Per i Professionisti della Visione

Condizioni di vendita

Tutte le nostre vendite si intendono sottoposte alle seguenti condizioni ed a quelle che fossero eventualmente stabilite in speciali contratti:

  1. è nostro diritto annullare o differire, in tutto o in parte, ordinazioni, a seguito di sopravvenuta impossibilità di fornitura dovuta a cause di forza maggiore che dovessero verificarsi sia nel nostro stabilimento che in quelli dei nostri fornitori. Tali eventualità ci sollevano da obblighi precedentemente assunti con l'accettazione dell'ordine ed escludono qualsiasi richiesta di risarcimento di danni nei nostri confronti sia diretta che in via di rivalsa. Salvo contraria pattuizione, i termini di consegna devono intendersi come indicativi e non impegnano la venditrice. La venditrice non è tenuta a corrispondere indennità di sorta per eventuali danni diretti o indiretti dovuti a ritardi di consegna o a interruzione o risoluzione parziale o totale della fornitura.
  2. la merce viaggia per conto e a rischio del committente anche nel caso di vendita per speciali accordi a franco destino. In caso di manomissione, avarie, ammanchi, ecc. sarà cura del destinatario far redigere, prima del ritiro della merce ed in presenza del vettore, regolare verbale di accettazione delle eventuali irregolarità riscontrate e dei danni subiti. Il mezzo di trasporto viene da noi scelto, salvo precisa richiesta del committente, secondo una valutazione di opportunità e convenienza. La merce viene assicurata solo a richiesta del committente ed a sue spese.
  3. reclami relativi alla spedizione o consegna della merce ed alla sua qualità e quantità, dovranno essere tassativamente effettuati entro e non oltre 8 giorni dalla data di arrivo della merce. In caso di reclamo per ammanchi o avarie dei prodotti, gli stessi saranno accettati solo se accompagnati da copia della bolla di consegna sulla quale compariranno le riserve fatte al trasportatore all'atto del ricevimento della spedizione. Reclami riguardanti le fatture dovranno essere tassativamente comunicati entro e non oltre quindici giorni dalla data di arrivo del documento. La venditrice non sarà ritenuta responsabile per i risultati che i clienti abbiano ad ottenere adoperando merci a loro vendute e rispondendo solo della qualità dei prodotti finiti. Gli imballi essendo fatturati al costo non si ricevono di ritorno. Eventuali reclami o contestazioni riguardanti una singola consegna di merce non esonerano l'acquirente dall'obbligo di ritirare la restante quantità di merce entro i limiti dell'ordinazione o dell'impegno assunto. L'acquirente rinuncia a proporre eccezioni senza aver preventivamente adempiuto alle proprie obbligazioni.
  4. non si accetta merce di ritorno senza l'esplicito consenso della venditrice e in tal caso tutte le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Non sarà accettata merce senza l'imballo originale e sarà inoltre applicata, sul valore della merce una deduzione del 10% a copertura di ulteriori spese relative al ritorno della merce.
  5. tutte le apparecchiature elettriche, elettroniche e meccaniche sono garantite 12 mesi da tutti i difetti di fabbricazione. La garanzia decade in presenza di danni provocati da uso improprio, caduta, manomissione, impiego di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato. La nostra responsabilità è limitata a rendere operative le apparecchiature, secondo quanto previsto dalla garanzia e non copre eventuali richieste di indennizzo per pregiudizi di qualsiasi natura dichiarati dall'acquirente.
  6. la parte venditrice avrà diritto a risolvere il presente contratto con effetto immediato a mezzo di comunicazione fatta con lettera raccomandata in tutti i casi di cambiamento della situazione del compratore: fallimento, incapacità, sospensione di pagamenti, scioglimenti o modifiche della ragione sociale ed anche in caso di mancato, incompleto o ritardato pagamento, si riterrà esonerata da ogni impegno contrattuale di fornitura.
  7. la parte venditrice si riterrà libera da ogni impegno a mantenere i prezzi concordati antecedentemente nel caso di provvedimenti governativi che dovessero determinare l'aumento del costo della merce: la spedizione pertanto avverrà previa maggiorazione del costo, salva la disdetta dell'ordine prima della spedizione.
  8. condizioni di pagamento: la merce ordinata via Internet e pubblicata sul sito web viene inviata con pagamento a ricezione merce (contrassegno) oppure con pagamento anticipato a mezzo bonifico bancario o assegno. Tutti i pagamenti devono essere effettuati al nostro indirizzo.
  9. per qualsiasi divergenza il compratore accetta come solo foro competente il Foro di Milano.
  10. la fornitura di cui al presente contratto è regolata esclusivamente dalle clausole dello stesso. Nessuna modifica o postilla al presente contratto avrà efficacia tra le parti a meno che non sia specificatamente approvata per iscritto tra le parti stesse. Con l'accettazione della presente condizioni generali l'acquirente rinuncia ad eventuali proprie condizioni generali d'acquisto considerate singolarmente o nel loro complesso.
  11. a norma dell'articolo 10 della L. 31.12.96 n. 675 informiamo che il trattamento dei dati personali forniti verrà da noi effettuato quale "titolare" del trattamento. I dati saranno trattati in modo lecito, secondo correttezza assicurando la massima riservatezza. I trattamento avrà luogo presso la nostra sede mediante supporto informatico, ripartendo i dati in base al settore di attività
Indietro


top


Il tuo indirizzo IP è: 54.162.128.159
Copyright 2007-2013 © Compagnia Ottica Italiana snc · P.Iva 10725380157

www.optogest.com    XHTML 1.0    CSS    WAI A