Per i Professionisti della Visione
Modello: 68.003.01

SCHIRMER TEST I-DEW

100 strisce in busta singola sterile - marcato CE - misura la secrezione lacrimale in persone affette da sospetta deficienza lacrimale normale condizione del film lacrimale. Purtroppo, gli occhi presentano sempre più spesso problemi di lacrimazione anche se non sempre seri. L uso dei videoterminali, l inquinamento atmosferico, l alimentazione e le allergie ambientali incidono sulla qualità e quantità della lacrimazione e di conseguenza sulla possibilità di applicazione di lenti a contatto. E necessario accertare lo stato di "salute" della lacrimazione del portatore di Lac poiché un alterazione del film lacrimale porterà inevitabilmente a un definitivo rifiuto della lente.
I test quantitativi consentono di valutare la quantità di secrezione mentre quelli qualitativi valutano la funzionalità e stabilità del film lacrimale.
Il test di Schirmer èun esame quantitativo e misura la secrezione totale (basale e riflessa).
L esecuzione èmolto semplice: si introduce una strisciolina di carta bibula nel fornice congiuntivale verso il canto esterno dopo avere asciugato l occhio dall eccesso di lacrime e dopo 5 minuti si misura la parte bagnata, escludendo la porzione ripiegata.
Una porzione bagnata < 5 mm in 5 min èconsiderata patologica.

  • Peso spedizione: 0.05kg.

Login per prezzo




top


Il tuo indirizzo IP è: 54.234.114.202
Copyright 2007-2013 © Compagnia Ottica Italiana snc · P.Iva 10725380157

www.optogest.com    XHTML 1.0    CSS    WAI A